Packaging originali: come incartare i regali con materiali di riciclo

Natale, si sa, è tempo di regali. Inutile dire che sarebbe meglio comprare handmade e acquistare da artigiani i regali per i nostri amici e parenti...oppure, se si ha tempo e voglia, farli da sé. Però in questo post non parlerò di cosa regalare, bensì del packaging, ovvero di come incartare i regali utilizzando materiali di recupero che tutti possono ritrovarsi in casa.

1- Se consumate biscotti che hanno un involucro il cui interno è argentato, riutilizzatelo per incartare e infiocchettatelo con della retina: io ho usato una spugna a rete, che srotolata diventauna lunga fascia; ma si possono riusare anche le reti per alimenti, ce né di tutti i colori!



2 - Se i vostri figli amano gli adesivi, potrete avere in giro per casa quello che resta in una pagina di adesivi tolti gli stessi... Io li ho riusati per decorare dell'anonima carta di un sacchetto rovesciato, dopo aver ricavato delle stelline con una fustella.


3 - Ghiotti di Ferrero Rocher? Non gettate via i pirottini, possono diventare dei mega pois per decorare la carta del pane.



4 - Rivestite un rotolo di carta igienica con carta dorata e chiudete le aperture con due tappi della grandezza giusta. Decorate infine con un nastro. Ottimo per impacchettare piccoli oggetti, per esempio i profuma biancheria natalizi :)



5 - Se dovete confezionare qualcosa di piccolo, tipo orecchini, prendete questa idea: rivestite una scatoletta di tonno da 80 g con washi tape, tappatelo con carta dorata (ottima quella dei cioccolatini) fissata con un elastico, che nasconderete con un bel nastro. Sono ottimi anche per confezionare due decorazioni per l'albero proposte qualche settimana fa ;)






Nessun commento:

Posta un commento