Idee per organizzare una festa da supereroi!

Con due bimbe in casa, proiettarsi in una festa da supereroi tutta al maschile è impegnativo...nonostante ciò ho trovato delle ispirazioni a mio avviso molto carine. I supereroi sono (per nostra fortuna!) davvero tanti, quindi si può decidere se sceglierne uno oppure fare un bel mix: Batman, Spider man, Hulk, Flash, Superman sono sicuramente dei classici che tornano utili in queste occasioni!

1 - Inviti

Ogni supereroe ha un simbolo...quindi lo si può usare per realizzare i biglietti di invito: cartoncino con i colori che identificano il personaggio, un po' di colla ....ed il gioco è fatto!

Foto: madebyjackie.myspotify.com

Si può realizzare un biglietto che ricordi qualche azione che il supereroe compie spesso: per esempio, come si vede nell'immagine, il cartoncino può raffigurare la giacca di Superman, che aprendosi mostra la famosa S.

Foto: etsy.com

O ancora si può trovare un classico modo per piegare un invito e ricondurlo al supereroe con l'aiuto del colore, del suo emblema...

Foto: theredlifesacers.blogspot.com
2 - Decorazioni

I supereroi operano, in genere, in grandi metropoli piene di grattacieli. Una semplice decorazione può essere la riproduzione di uno scorcio di città di notte, basta cartoncino nero per le sagome dei palazzi e giallo per le finestre illuminate.

Foto: pinterest.com

Una colonna di palloncini sulla porta di ingresso è un'idea che sicuramente fa festa! Si possono usare i colori che ricordano il beniamino e una insegna che augura il benvenuto ai piccoli supereroi.

Foto: coolest-kid-birthday-parties.com

Ritagliate i simboli dei supereroi più amati da vostro figlio e incollateli all'estremità di larghi e lunghi nastri colorati da appendere al soffitto.

Foto: circleofsunshine.blogspot.com

3 - La tavola

Rivestite le bottiglie d'acqua o bevande con una fascetta col simbolo e appendete al collo della bottiglia un pezzetto di stoffa che rappresenta il mantello del supereroe.

Foto: pravocefestasespeciais.blogspot.com.br

Giocate con la frutta! Potete usarla intera o a pezzetti per ricreare immagini che ricordano il supereroe o qualcosa che lo rappresenta.


Foto: trendhunter.com

Foto: pinterest.com

Con la pasta di zucchero decorate dei cupcakes con le espressioni e le nuvolette che si trovano sempre sui fumetti, tipo pow, bang, argh...leggete qualche fumetto e lasciatevi ispirare!

Foto: goddesshobbies.blogspot.com
4 - Attività

Conoscete il famoso gioco "attacca la coda all'asino"? Qui si può rivisitare attaccando alla sagoma del supereroe il suo simbolo.

Foto: veggie-mom.hubpages.com

Con i trucchi per il viso i bambini si potranno divertire a vedere riflesso sul loro volto l'emblema del loro supereroe.

Foto: spoonful.com

Su un alto cartone ricavate dei buchi e contornateli con colorate immagini che ricordano i fumetti: i bambini dovranno centrare i fori con una palla, magari si possono anche formare delle squadre se i bimbi amano un po' di competitività!


Foto: catchmyparty.com
5 - Torta

La torta da supereroe può essere di diverso tipo: può rappresentare un solo personaggio....

Foto: cakechooser.com

...oppure si può fare un mix di supereroi!

Foto: betweenthepagesblog.typepad.com

Non dimentichiamo anche la possibilità di usare la torta a forma di numero.

Foto: cakesdecor.com
6 - Favors

Inserite chewing-gum o caramelle in un sacchettino trasparente e chiudetelo con del cartoncino su cui stampare immagini prese dai fumetti.

Foto: lilfaces.net

Trasformate dei lecca lecca in supereroe con tanto di maschera e mantello.

Foto: ohmy-creative.com

Ricreate il vestito di tanti e colorati supereroi su dei sacchetti di carta. L'effetto scenico è assicurato!

Foto: kaseymikelaughlin.blogspot.com


Siete pronti per salvare il mondo?

Denise


















Nessun commento:

Posta un commento