Halloween - idee per organizzare un party per bambini

Si avvicina la festa più paurosa dell'anno...uuuuuuh! State pensando di organizzare un party di Halloween e non sapete da dove cominciare? Di seguito troverete alcune idee facili da realizzare anche assieme ai bambini.

1 - Inviti

Anche se non è un compleanno, un party come si deve non può non avere i suoi inviti!
Stampate un simpatico scheletro scomposto e su ogni parte di esso scrivete qualche informazione sulla festa. Poi inserite tutto dentro ad una bustina rigorosamente nera!

Foto: mrprintables.com

Originali e semplici da fare, degli inviti a forma di bara. Usate due colori a contrasto e qualche immagine simpatica per ravvivarli un po'.

Foto: etsy.com

Molto originale, a mio avviso, è anche questo invito a forma di Inferno-Paradiso, gioco famosissimo da realizzare con la tecnica degli origami. Su ogni lato del gioco potrà essere disegnata un'immagine di Halloween.

Foto: catchmyparty.com

2 - Decorazioni
Ci saranno tante streghette che busseranno alla vostra porta. Preparate un angolino all'esterno per il parcheggio delle loro scope: su internet se ne trovano veramente tante,  prendete un foglio arancione e stampatevi su delle scritte tipo "Parcheggio per scope - i trasgressori saranno puniti".
Se volete, potete visionare qui una scopa da strega costruita con materiali di riciclo.

Foto: halloweencostumes.com

Avete una scala o una stanza che non volete venga esplorata? Posizionate una sagoma spaventosissima e ricoperta da lenzuoli...i vostri ospiti non si avvicineranno nemmeno!

Foto: thefrisky.com

Con del cartoncino nero, ritagliate delle silhouette che orneranno muri e alzate di gradini...

Foto: marthastewart.com

...oppure per i più pazienti, ritagliate delle grandi sagome che decoreranno il garage o le mura esterne di casa.

Foto: instructables.com

3 - Tavola
Ispirazioni su internet se ne trovano a bizzeffe. Io ho pensato di portare sotto al vostro naso innanzitutto questo elenco figurato di cake pops: pipistrelli, mostri, streghe, gatti neri, mummie, zucche...divertitevi a creare!

Foto: dreamstime.com

Se in casa vi trovate la formina per biscotti dell'omino di pan di zenzero, andate a rispolverarla! Potrete preparare dei buonissimi biscotti e decorarli a forma di scheletro, disegnando le ossa con la glassa bianca; oppure dei vampiri, disegnando occhi, naso e denti aguzzi.

Foto: totalbristol.com

Offrite uno shot di sangue fresco (acqua con sciroppo ai frutti rossi) ai vampiri che verranno a farvi visita. Per fare un po' di scenografia, mettete lo sciroppo in un'ampia ciotola e inseritevi dentro una mano di ghiaccio, ovvero riempite un guanto in lattice con acqua e mettetelo uno/due giorni prima in freezer.

Foto: realsimple.com

4 - Attività
Ci sono tanti giochi da poter proporre.
Cominciamo con un esperimento scientifico: mettete in un recipiente bicarbonato e colorante in polvere, poi chiedete a qualche streghetta di creare la propria pozione. Aggiungendo aceto si creerà una reazione chimica che ricorderà i misteriosi intrugli.

Foto: oneperfectdayblog.net

Di seguito due giochi di abilità: il primo consiste nel centrare, con una pallina, le bocche aperte di tre zucche di cartoncino messe una sopra l'altra;

Foto: beadandcord.com

il secondo prevede che i bambini centrino con dei cerchi alcuni cappelli di strega posizionati su una base rigida.

Foto: sometimecreative.blogspot.com

Altro gioco carino, è la pesca del tappo felice :)  che ho proposto l'anno scorso e che potete visionare qui.


5 - Favors
I vostri spettrali ospiti a fine festa si aspetteranno un ricordino da portare a casa. Potrete inserire dei dolcetti in un sacchettino da fissare su un pipistrello di cartoncino.

Foto: ohhappyday.com

Potete riempire dei guanti trasparenti con degli scoppiettanti pop corn.

Foto: yummyhealtheasy.com

In alternativa ai classici dolcetti zuccherati, potete regalare della plastilina colorata e darle, per esempio, la forma di zucca. Se volete una ricetta facilissima e velocissima per preparare la plastilina, guardate qui.

Foto: oleanderandpalm.com

 Che ne pensate? Vi piacciono queste idee?

Denise



Nessun commento:

Posta un commento