Vestito da zucca per Halloween

Se vi siete ridotti all'ultimo giorno e non avete ancora un vestito per i vostri bambini, ecco la soluzione per voi! Vi basterà un rettangolo di panno arancione e un po' di feltro nero ed avrete un vestito fantastico: una bellissima zucca di Halloween!
Di seguito vi darò delle indicazioni su come realizzarlo.


Occorrente:
- panno arancione
- elastico
- feltro nero
- forbici

per il cappellino (optional)
- lana arancione e verde
- uncinetto

Procedimento
Con un metro da sarta misurate la distanza tra il collo e il punto dove volete che arrivi il vestito e aggiungete 2 cm. Per esempio, io ho calcolato che dal collo ai fianchi mia figlia misura 52 cm, quindi ho calcolato 54 cm.
Poi misurate la distanza tra i due gomiti, nel mio caso 60 cm.

1) Ritagliate a questo punto un rettangolo che ha come base la distanza tra i gomiti (es: 60 cm) e come altezza il doppio della prima misura che avete preso dal collo ai fianchi (es: 108 cm).

2) Piegate a metà sul lato lungo e praticate con le forbici un taglio proprio sulla metà, sarà il foro che permetterà di mettere la testa.

3) Cucite sul rovescio gli angoli e i lati, tranne il collo e la parte inferiore (vedi modello) e tagliate la stoffa in eccesso.

4) Fate un orlo  e inserite un elastico fissandolo bene.
Da un foglio di feltro nero ritagliate occhi naso e bocca e applicateli al centro della zucca.

5) Valutate dove si trova l'altezza delle spalle del vostro modello e praticate due tagli per fare entrare le braccia.

Per corredare il vestito io ho realizzato un semplicissimo cappellino in lana arancione e vi ho applicato sopra un centrino verde di circa 15 cm di diametro, fissato poi col filo.



Nessun commento:

Posta un commento